simsity

SimSITy è un progetto nato dalle singole esperienze di un gruppo già consolidato di professionisti che operano con il territorio e con le tecnologie informatiche per la relativa gestione.

simsity

In SimSITy, la naturale evoluzione di percorsi differenti si incontra per fornire sistemi per la gestione di dati territoriali, a supporto di Pubbliche Amministrazioni (Comuni e Comunità montane) e di società private che hanno attinenza con il territorio.

I punti cardine dei servizi sono caratterizzati dalla multidisciplinarietà delle conoscenze tecniche, dalla conoscenza del territorio  e dall’impiego di strumenti informatici alla portata di tutti.
Le attività di SimSITy spaziano dalla raccolta e riorganizzazione delle informazioni geografiche in possesso della committenza, alla elaborazione di Piani Territoriali anche complessi (PRG, Organizzazione dei servizi e delle reti), rilevazioni sul campo ed in qualsiasi campo o integrazione dati con altri enti, per arrivare alla pubblicazione di cartografie “intelligenti” interrogabili facilmente anche da utenti poco esperti per gli usi più disparati (scopi istituzionali, di controllo, di gestione e di organizzazione).